Add "CT Compare" Widget via Appearance > Widgets > Compare.

Come realizzare un trasloco efficiente e senza stress?

NLC&PAPERNEST

Come realizzare un trasloco efficiente e senza stress?

Semplifica il tuo trasloco, agisci in anticipo per sistemare le tue forniture di energia elettrica e gas, e trasloca senza stress.

 

 

Fare un trasloco non è sempre facile, soprattutto se sei nuovo del settore. Uno degli aspetti più importanti nel processo di un trasloco è l’organizzazione e l’uso di strumenti, come i comparatori di prezzo.

 

Quest’ultimo aspetto sarà di grande aiuto quando si avrà a che fare con così tante aziende di traslochi, aziende di decorazione o di fornitura elettrica. Uno di questi strumenti che vi aiuterà durante il processo di trasloco, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto amministrativo di cose come le bollette, la registrazione delle forniture o la ricerca delle migliori tariffe per l’elettricità, l’acqua o il gas, è papernest. 

Una startup nata per aiutarvi a gestire le bollette online e a contrattare qualsiasi fornitura, che si tratti di elettricità, acqua, gas o telefono. 

 

Come preparare la vostra nuova casa prima di trasferirvi?

 

Una cosa che pochi utenti fanno è preparare la loro nuova casa prima di trasferirsi, per evitare di arrivare e continuare con lunghi processi amministrativi, che possono allungare il processo di trasloco. 

 

Per questo motivo, si consiglia agli utenti di informarsi prima di effettuare il cambiamento se dovranno registrare o meno la fornitura di elettricità e gas e, in caso contrario, se dovranno cambiare il proprietario. 

 

Nel caso in cui si debbano registrare le forniture, l’utente dovrà sapere quale distributore è responsabile della sua area e avviare il processo di registrazione delle forniture. D’altra parte, se il nuovo indirizzo ha già registrato le forniture, il consumatore dovrà solo cambiare intestatario con un subentro e verificare che la tariffa in quel momento sia adeguata alle esigenze dei nuovi inquilini. 

 

Si consiglia di effettuare tutte queste operazioni prima di trasferirsi completamente nella nuova casa, poiché nella maggior parte dei casi la registrazione o la contrattazione di una nuova tariffa richiede dai 5 ai 20 giorni lavorativi. 

Oltre il trasloco

Come già detto, un trasloco non consiste solo nel trasportare i vostri effetti personali. Esiste anche una parte amministrativa che si occupa dell’allestimento degli addebiti diretti per fatture e servizi di contrattazione che fanno parte di questo processo di cambiamento, come l’assicurazione dell’abitazione e anche l’assicurazione per il trasloco stesso, che deve essere stipulata dalla società che effettua il trasloco, e si raccomanda che questa copra almeno il 25% del valore della merce da trasportare. 

Per questa parte amministrativa, specialmente quella riguardante i contratti di fornitura energetica, l’Autorità garante sarà l’Arera, qui il suo sito

Share This
Informazioni autore
Nuova Levante Casa

L'agenzia immobiliare tratta annunci immobiliari di: case, appartamenti, ville, monolocali, bilocali, trilocali, quadrilocali, uffici in vendita e affitto a Lavagna e in provincia di Genova. Cristiano e Riccardo saranno lieti di aiutarvi nella scelta del vostro immobile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up