Contattaci: +39 01851991570

Add "CT Compare" Widget via Appearance > Widgets > Compare.

5 consigli per dare un nuovo look alla tua casa

Con l’arrivo dell’autunno avete deciso di rinnovare l’arredo della casa ma non volete spendere una fortuna? ProntoPro.it, il portale che mette in contatto domanda e offerta di servizi professionali, ha chiesto a degli esperti di interior design alcuni consigli per personalizzare l’arredamento con un budget di circa 3.300 euro. Ecco cinque tendenze da cui prendere ispirazione.

Il marmo

Dopo un periodo in cui sembrava passato di moda, il marmo torna prepotentemente in auge, non solo per i pavimenti ma anche per porzioni di pareti o mobili. Per l’acquisto della materia prima si spendono tra i 50 e i 100 euro al mq, mentre per la posa bisogna calcolare sui 30 euro al mq.

La carta da parati

Secondo gli esperti, nel prossimo futuro non decorerà più solo il salotto e la camera da letto, ma anche la cucina e persino il bagno grazie a materiali all’avanguardia. Fra i soggetti più trendy ci sono i paesaggi orientali oppure i volti stilizzati. Per la posa è bene rivolgersi a un esperto, che di solito chiede cifre intorno ai 10-15 euro al metro quadro.

Pareti colorate

Oltre agli intramontabili beige e tortora, quest’autunno andranno di moda anche tonalità più accese e originali come il senape, l’arancione, il verde oliva e, per i più audaci, il rosa. Con un budget di 700-800 euro potrete cambiare il look di un paio di stanze di media dimensione.

Mobili su misura

Le case, specialmente in città, sono sempre più piccole e modulari: un mobile su misura può rappresentare la soluzione giusta per suddividere due aree di uno stesso ambiente. Non è un caso, dunque, che tra le richieste più frequenti ci sia la realizzazione di librerie divisorie in legno, per una spesa che parte dai 650 euro e arriva a 1.500 euro.

Via libera al riciclo

La maggiore attenzione all’ambiente porta sempre più persone a richiedere l’intervento di un professionista che lavori per restaurare vecchi mobili, anche se il loro valore è più affettivo che artistico. Regalare nuova vita a un tavolo o a una credenza costa intorno ai 1.000 euro.

Interior designer: quanto costa una consulenza?

Tra il 2018 e il 2019 le richieste per la consulenza di interior designer sul portale ProntoPro.it sono cresciute del 54%. Ma quanto costa avvalersi di un esperto di restyling? Molto dipende dalla località: le città più care sono Firenze e Bologna, dove normalmente si spendono 1.300 euro, seguite da Napoli con 1.150 euro. MilanoGenova e Torino sono in linea con la media nazionale, che è di circa 800 euro, mentre a Roma ne bastano 570.

di Laura Fabbro

immobiliare.it

Share This
Informazioni autore
Nuova Levante Casa

L'agenzia immobiliare tratta annunci immobiliari di: case, appartamenti, ville, monolocali, bilocali, trilocali, quadrilocali, uffici in vendita e affitto a Lavagna e in provincia di Genova. Cristiano e Riccardo saranno lieti di aiutarvi nella scelta del vostro immobile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll Up